Come creare una Vetrina Prodotti in una pagina Facebook

Da qualche mese è possibile creare una vetrina di prodotti all’interno della pagine Facebook. Il social network più utilizzato al mondo diventa sempre più un ecosistema chiuso. La missione sembra proprio essere quella di far restare gli utenti all’interno della piattaforma senza mai uscire.

In questo caso le aziende che vogliono vendere e dare visibilità ai propri prodotti lo potranno fare esponendoli all’interno delle pagine. Non è possibile, almeno in Italia, fare una acquisto diretto all’interno di Facebook. Non sarà possibile quindi utilizzare carte di credito. Ma è necessario indicare il link alla pagina esterna su cui è permesso l’acquisto.

In futuro questa funzionalità potrebbe cambiare notevolmente, se Facebook darà il via agli acquisti online come un vero e proprio e-commerce allora la situazione diventerà ancora più interessante.

Di seguito un video che spiega passo passo come è possibile aggiungere una “Vetrina di Prodotti” all’interno della pagina.

I vari prodotti avranno un’immagine o più foto, un prezzo, un eventuale sconto, una descrizione, un link alla pagina web di acquisto del prodotto.

Dino Serpe
Dino Serpe
“L'uomo che sposta le montagne comincia portando via i sassi più piccoli.”